lunedì 23 aprile 2007

11a - Newell's Old Boys 1-2 Boca Juniors


Trionfo a Rosario: il Boca non molla

Un rigore inesistente per fallo di Gaitan a Palermo, trasformato proprio dal Loco al minuto 18 della ripresa è servito al Boca per venire a capo del NOB al Coloso del Parque de la Independencia di Rosario. Vittoria peraltro ampiamente meritata dai ragazzi, grazie alla spinta sulle ali di Neri e Ledesma, al controllo della palla del pibe Banega ed all'equilibrio per innescare le magie del Nene Riquelme nella metà campo avversaria. Il Newell's ha provato ad intasare il centrocampo con l'agonismo di autentici guerrieri come Husain, Zapata e Bernardello cercando di far mancare i rifornimenti per il Mudo ma senza fortuna. I ragazzi hanno ampiamento dominato l'incontro, pur mancando nell'ultimo passaggio per le due punte, evanescenti nella prima frazione. Nel secondo tempo il Boca ha spinto maggiormente e dopo il vantaggio di Palermo su rigore, pareva aver chiuso il conto a sette dalla fine grazie ad una rete di Palacio. Purtroppo, un errore di Boselli al minuto 90 regalava la palla a metà campo permettendo ad Arrieta di siglare l'1-2, trasformando così i minuti di recupero in un vero calvario, con il NOB all'arrembaggio ed il Boca in trincea. A proposito: grazie a Caranta che con un bellissimo intervento ha salvato porta e risultato su tentativo di Aguirre! Bella vittoria, anche se propiziata da un rigore inesistente.

Newell’s Old Boys
Villar; Gaitán, Aguirre, Ré; Bernardillo, Zapata, Husain, Lucero, Seri; Cejas e Cardozo.
DT:Pablo A. Marini
Boca Juniors
Caranta; Ibarra, Silvestre, Díaz, Morel; Ledesma, Banega, Cardozo; Riquelme; Palacio e Palermo.
DT: Miguel A. Russo.
Gol: 16'ST Martín Palermo (BJ), 36'ST Rodrigo Palacio (BJ), 46'ST Sebastián A. Arrieta (Ne)
Cambi: 40'PT Sebastián A. Arrieta per Martin Seri, 24'ST Jesús Dátolo per Neri Cardozo, 25'ST Damian Steinert per Hernán Bernardello, 28'ST Mauro Boselli per Martín Palermo, 37'ST Sebastián Battaglia per Ever Banega, 37'ST Mauro Fórmica per Mauro Cejas. Ammoniti: 28'PT Claudio Husain (Ne), 2'ST Ariel H. Zapata (Ne), 12'ST Hernán Bernardello (Ne) , 13'ST Ever Banega (BJ) , 22'ST Neri Cardozo (BJ) , 25'ST Héctor Gaitán (Ne) , 47'ST Pablo M. Ledesma (BJ).
Espulsi: 30'ST Héctor Gaitán (Ne).
Arbitro: Juan Pablo Pompei

Gli altri risultati:
Arsenal Sarandì 1-0 Gimnasia Jujuy
Argentinos Juniors 1-1 Colon
Lanus 0-0 Quilmes
Nueva Chicago 0-0 Independiente
River Plate 2-1 Banfield
Godoy Cruz 1-2 San Lorenzo
Gimnasia La Plata 1-2 Estudiantes La Plata
Racing 3-3 Belgrano
Velez Sarsfield 0-2 Rosario Central

Classifica (prime posizioni)
San Lorenzo de Almagro 28
Boca Juniors 26
Estudiantes La Plata 22
River Plata 20
Argentinos Juniors 18
Arsenal Sarandì 17

1 commento:

Mero ha detto...

Il nostro asse di centrocampo Banega-Ledesma-Neri sta facendo grandi progressi ed ora è un vero punto di forza: infatti in due sono arrivati alla selecciòn e il terzo li raggiungerà a breve.

Anche Caranta è in un ottimo momento di forma.